CAMPANE TIBETANE IURI RICCI
  • Home
  • Chi sono
  • Le Campane Tibetane
  • VIDEO E CORSI ON LINE
  • Eventi
  • Attività
  • Formazione
  • La mia Musica
  • BLOG
  • Contatti

il blog delle Campane tibetane

Ti racconto di Carlo...e di quel "peso" sullo stomaco

9/1/2023

4 Commenti

 
​Era un Mercoledì mattina come tanti, quando si presentò al mio studio Carlo: in ritardo e con in mano una Gift Card per un “Massaggio Sonoro” con me.
 
Era chiaro che non sapeva minimamente di cosa si trattasse.
 
Dopo una breve presentazione del trattamento e di come si sarebbe svolto, (per metterlo a suo agio), lo feci sdraiare sul lettino senza scarpe, lo coprii con un telo e, come ogni volta, iniziai il trattamento con i tre rintocchi dati dai cimbali.

"Tin, Tin, Tin."

Dopo l'iniziale "Valutazione Energetica", scelsi la Campana Tibetana con la frequenza giusta per lui ed iniziai il trattamento attivandola (inizialmente) a pochi centimetri dal suo corpo, in corrispondenza del Plesso Solare/ Cuore. Mi accorsi subito che respirava pochissimo, il suo corpo era teso e stringeva involontariamente i pugni. Nel giro di pochi secondi, infatti, mi disse: “Sento come una grossa palla sullo stomaco”.
Foto
I Cimbali utilizzati per ogni trattamento
Pausa. “Sai… fino a due anni fa soffrivo di attacchi di panico ed ansia”.
“Ottimo” pensai io “iniziamo col botto!”.
 
Continuai a parlare con Carlo mentre avevo appoggiato la campana nella zona del primo Chakra, attivandola delicatamente con lo "sfregamento" (movimenti circolari) finché, ad un tratto, mi sussurrò: “Sento un flusso caldo che dalle gambe sale dritto fino alla bocca dello stomaco… e lì si ferma. Ho anche la nausea”.
 
“Tensione al plesso solare (terzo chakra)” pensai mentre proseguivo a suonare la campana. Accade spesso che un "blocco energetico" possa causare sintomi fisici anche a livello viscerale e nel suo caso la “palla” che aveva sentito all’inizio sullo stomaco, probabilmente giustificava il resto dei disturbi.
 
Decisi di aggiungere alla frequenza “grave” scelta inizialmente (mi serviva una frequenza "bassa" per armonizzare la sfera del primo Chakra), un’altra frequenza più acuta per equilibrare i pensieri che sicuramente gli stavano affollando la testa (Chakra sei e sette) così da mettere in comunicazione le due estremità. Speravo, così, che questo flusso vibrazionale alto-basso-alto sbloccasse il nodo che Carlo sentiva al centro del corpo.

E fu così. Dopo circa venti minuti mi disse: “Il nodo sta calando”. Bingo! Sorrisi un po' e proseguii tranquillizzandolo sulle possibili sensazioni di formicolio a mani e piedi, conseguenza del fatto che il corpo stava rilasciando le tensioni accumulate. Tutto nella norma.
 
Detto fatto, passarono meno di cinque minuti e Carlo non sentiva più né mani né piedi. Spariti. Freddi. Soltanto "piccole scosse elettriche" ai polpacci date dal rilascio di tensioni accumulate. Panico. (Lui eh, non io! Io ero tranquillissimo ed avevo la situazione sotto controllo; sapevo esattamente che la nave prima o dopo sarebbe entrata in porto). Decisi di rimanere ancora un po' con il suono delle campane alle due estremità, guidando Carlo nel suo "rilascio emotivo", nonostante le sensazioni che stava provando.
“Respira” dicevo “senti il tuo corpo abbandonarsi al suono e lascia che sia…”.
 
Continuai così ancora per dieci minuti, finché d’un tratto mi accorsi che stava finalmente respirando. Il suo torace si muoveva su e giù come quello di un neonato quando dorme sereno. Sorrisi tra me e me perché sapevo che qualcosa si era dissolto. Scelsi di osare, per vedere se il rilassamento c’era stato davvero e così aggiunsi delicatamente un'altra campana alla zona del plesso solare per lavorare in profondità la muscolatura del diaframma e ri-equilibrare il Terzo Chakra. Wow!

​Un sospiro di sollievo nel vedere che Carlo continuava a godere del trattamento senza più alcuna tensione. I suoi respiri adesso erano lunghi e profondi, accordati al suono delle campane. Il nodo si era definitivamente sciolto. Diradato. Come la nebbia quando sorge il sole.
Foto
Trattamento di Massaggio Sonoro con le Campane Tiberane
​Al termine del trattamento, il suo volto era decisamente diverso da quello del suo arrivo e mi parve di intravedere persino un sorriso. La pelle era più distesa, luminosa e lui si sentiva -mi disse- più leggero.
 
Un miracolo?
No, semplicemente un’occasione.
 
Quello che ho fatto con Carlo è stato condurlo, attraverso il suono e le parole, in un viaggio dentro di sé in cui scovare quel peso che -forse- giaceva lì sepolto da chissà quanto tempo.
 
Che cosa ci fosse a riempire quel "nodo" solo Carlo può saperlo. A me basta, per ora, averlo aiutato a lasciar andare ed averlo messo in contatto con questa sua parte nascosta, attraverso il Trattamento sonoro-vibrazionale e le "tecniche di rilascio emotivo".
 
Se anche tu vuoi esplorare la bellezza delle tue emozioni e liberarti dai blocchi per scoprire che cosa c’è nascosto dietro, contattami per un massaggio sonoro. Sarà bellissimo viaggiare insieme!
 
Iuri
4 Commenti
Rita
21/1/2023 10:28:23

Ciao Iuri, meraviglia....
Come tante persone, mi vedo riflessa in Carlo.
Sono una persona ansiosa che accumula tensioni in varie parti del corpo da cui scaturiscono poi vari malesseri.
È molto interessante quello che fai, oltre al fatto che adoro il suono della campane Tibetane.
Mi piacerebbe fare questa esperienza ma io sono di Sesto San Giovanni, Milano e mi chiedevo se avevi per caso contatti in queste zone e/o se magari ogni tanto passavo anche da queste parti, oppure ancora se questi trattamenti si possono dare anche on line, anche se certo non sarebbe la stessa cosa
Grazie un abbraccio rita

Rispondi
Iuri link
22/1/2023 16:11:32

Ciao Rita, grazie per il tuo feedback. Al momento non ho date in Lombardia, ma eventualmente posso indirizzarti ad un collega. Scrivimi in Privato. info@iuriricci.com

Rispondi
Mariateresa
1/2/2023 07:48:17

Anche io faccio campane nel mio centro estetico, sono loro che aiutano i miei clienti ...... Meravigliose.
Non vieni mai a Torino? Mi piacerebbe fare un trattamento da te.
Buona giornata

Rispondi
Iuri Ricci link
1/2/2023 09:22:23

Grazie a te!!! Spero di conoscerti presto!!!

Rispondi



Lascia una Risposta.

    Foto

    il Blog delle Campane Tibetane

    Il Viaggio
    continua ancora oggi, attraverso 
    ​le vibrazioni della mia musica e delle campane tibetane, la meditazione, i corsi per conoscere gli antichi strumenti, le tecniche di rilassamento, e naturalmente il Suono delle Campane Tibetane che accompagna la mia vita.

    Categorie

    Tutti
    5 Chakra Tibetani
    Autotrattamento
    Campane Tibetane A Scuola
    Concerto Di Campane Tibetane
    Corsi
    Formazione Professionale
    Guida Per Gli Acquisti
    Massaggio Sonoro
    Meditazione
    Pulizia E Manutenzione
    Stress E Insonnia
    Suonare Le Campane Tibetane
    Ti Racconto...


    Archivi

    Gennaio 2023
    Febbraio 2022
    Dicembre 2021
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Luglio 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019


Prof. Iuri Ricci - Tel. +39 333 7772079 - info@iuriricci.com - P. IVA 01889350474
Prof. disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013 - Registro Operatori Discipline Bio Naturali Regione Lombardia Cod. 2018/TS07
Operatore Discipline Bio Naturali UNODBN Unione Nazionale Operatori Discipline Bio Naturali, n° 173 - www.unodbn.com 
Privacy policy

  • Home
  • Chi sono
  • Le Campane Tibetane
  • VIDEO E CORSI ON LINE
  • Eventi
  • Attività
  • Formazione
  • La mia Musica
  • BLOG
  • Contatti