Stefy
Grazie di cuore Iuri per averci donato una generosa e salutare dose di simpatia e grande professionalità e indicato la via dell' arte dell' ascolto profondo che non è poca cosa...almeno per me
Grazie ancora e speriamo di rivederci presto! Assunta
Grazie di cuore Iuri per avermi fatto scoprire questo mondo meraviglioso di suoni ed ascolto. Grazie per la tua professionalità e simpatia nel farci apprendere in modo leggero e coinvolgente. A presto.
(Kalian Kaur) MestreOrgogliosa di collaborare con Iuri per la sua professionalità, competenza, disponibilità e spiritualità. Onorata di portare la sua esperienza con le campane tibetane nel mio studio a Mestre... Infinita gratitudine!
(Giovanna G) - FirenzeCaro Iuri,
è stato davvero un week-end speciale, e mi piace vederlo come l'inizio di un cammino, che completi quello che sto già facendo. E' stato bello esserci, provare, prendere mano a mano un po' di fiducia, assieme a belle persone che mi hanno accolta e aiutata. Sono io che devo ringraziarti di cuore per la tua disponibilità ed attenzione, non solo, per la tanta, tanta pazienza. Non ho mai studiato musica, se non l'ora di lezione alle medie qualche giurassico fa, ma se potrò conciliare i miei impegni, mi piacerebbe poter frequentare quel corso che dicevi domenica scorsa, se non altro, per approfondire la conoscenza di questo mondo che mi è apparso affascinante e colmo di bellezza. Davvero riesci a trasmettere tutto l'amore che hai per quello che fai, che non è un lavoro, ed è anche riduttivo chiamarla professione, perché, almeno per come l'ho sentita, a me è sembrata una missione. Ho intenzione di studiare e di fare del mio meglio per migliorare. Grazie ancora e a presto. Un abbraccio. Giovanna (Cecilia B) PistoiaL'origine. è il suono, l'origine del nostro OHM è il canto dell'Universo, Iuri raccoglie nel suo CD delle campane Tibetane il Canto dell'Universo, e poichè noi facciamo parte di tale Universo, i nostri sensi riconoscono il canto antico al quale affidarsi, lasciandosi completamente cullare sospesi nella dimensione primordiale vicini allo Spirito, respirando il divino, amando il tutto come mai. Il suo suono è una parte di noi, dimenticata, vibrando insieme a Tibetan Harmonia possiamo risvegliarla, e conoscerla, ed è poi una riconciliazione continua. Namastè - Cecilia
(Simona V) LuccaIl tuo cd mi sta facendo ritrovare pace...dopo una lunga settimana di accesi conflitti al lavoro....ero molto in crisi...non riuscivo a staccare con i pensieri...e invece con la tua musica, si è acquietato tutto!!!!!
E' proprio magico!!! Grazie (Stefania A.) PistoiaSpecchiarsi, capirsi, accorgersi di avere una guida alla quale spesso si sfugge….Il suono delle Campane Tibetane è profondo, intenso e delicato.
Questo permette di lasciarsi trasportare in un momento di relax, di mollare tutto per svuotare la mente ed aprirla con la guida delle parole da chi la dirige, ricevendo energia positiva, ritrovando serenità e pace interiore. Michele I. (Operatore Tuina) - PistoiaSono un operatore di Medicina Tradizionale Cinese (Massaggio Tuina). Ho avuto l’occasione di collaborare con il M° Iuri, lavorando in contemporanea attraverso il Bagno Armonico di Campane Tibetane e le mie manipolazioni Tuina.
E’ stata un'esperienza unica, che ogni partecipante ha percepito e commentato nella maniera più diversa l’esperienza. L'elemento che ha accomunato tutti è stata la “non percezione del corpo e della mente” poiché i partecipanti sono riusciti a rilasciare qualsiasi forma di tensione, fidandosi di noi che abbiamo messo a completa disposizione la nostra conoscenza e capacità di percezione energetica. (Barbara B.) TorinoHo avuto il piacere di conoscere il Maestro Iuri Ricci ad un concerto nella Pistoia sotterranea (n.b un gruppi di amici ed io siamo partiti da Torino appositamente per assistere a questo evento!!), siamo rimasti assolutamente rapiti dall'energia armonica che Iuri ha saputo trasmettere.
Sono evidenti le sue qualità di musicoterapeuta e la sua sensibilità nel trasmettere rilassamento e benessere. Abbiamo organizzato una serata a Torino in cui il Maestro Iuri si è esibito con le sue campane, suonando nel prato, sotto le stelle: dire "emozionante" è riduttivo!! A tutti colori che sono in zona: Vi invidio molto, non lasciatevi scappare nessuna delle sue iniziative!!! (Gianpiero D.) PistoiaConsiglio a tutti di fare meditazioni con le campane tibetane.
In questo periodo su tutte le Tv dovrebbero essere messe quotidianamente ad uso di tutta la popolazione. Ma per ovvi motivi si preferisce impregnare il popolo della cultura e l'energia della paura della povertà, della malattia e della morte.... |
Assunta
È stata una bellissima giornata, grazie per averci fatto scoprire questo mondo sonoro...la mia campana è già una parte di me. Mi emoziona solo l'idea di suonarla...mi sento come una bambina che non vede l'ora di poter prendere il suo gioco nuovo...un abbraccio.
Ferdinanda
Grazie Iuri, per avermi dato l'opportunità di poter "suonare", sono rimasta molto soddisfatta, ti ringrazio ancora di cuore per la tua grande professionalità, disponibilità e pazienza... Arrivederci.
(Beatrice C.) PistoiaGrazie Iuri!!!
Il seminario "Il Saluto all'Estate" mi ha donato una grande pace interiore!!! Spero ci siano altre occasioni per approfondire gli argomenti trattati e fare pratica con le semplici meditazioni... (Elena L.) BolognaMentre Iuri suona le sue campane io resto sdraiata ad occhi chiusi, immobile e incantata, mi sento rigenerata, completamente rilassata e con una sensazione di pace profonda, succede anche con il suo CD.
Ma l'effetto più forte l'ho provato quando ho sentito le vibrazioni sonore direttamente sulla mia pelle: quando Iuri appoggia la campana su un punto del tuo corpo, allora anche il tuo corpo diventa un prolungamento dello strumento, la vibrazione si espande e tu ti senti come un lago che si increspa in cerchi concentrici. Elis Experience (Eleonora S. - Silvia M.) FirenzeAbbiamo avuto la fortuna di incontrare Iuri e la sua arte nel nostro cammino di crescita, già due anni fa.
Entrambe avevamo già avuto esperienze con le campane tibetane e il massaggio armonico , ma l' approccio, il rapporto simbiotico, delicato, spirituale e artistico tra Iuri e i suoi " strumenti " ci ha svelato un lato ancor più profondo, conoscitivo ed energetico delle Campane Tibetane e della loro antica tradizione. Iuri, con la propria professionalità, talento, passione, dedizione e conoscenza , aggiunge decisamente un valore speciale, profondo e meditativo all' esperienza. Quello che si vive durante un Massaggio Armonico è davvero un esperienza, un viaggio nella profondità del proprio corpo fisico ed emozionale, alla scoperta del proprio Sè, un viaggio di ascolto e conoscenza di Sè attraverso vibrazioni e armonie rese ancor più uniche dalla musicalità di Iuri. (Harpremjeet Kaur) PesaroIncontrare Iuri e avere la fortuna di ricevere un trattamento personalizzato è stata un'esperienza unica.
E' un'esperienza che chiunque dovrebbe provare. Il suono delle Campane ha un grande potere di guarigione. La risonanza tra la persona e le Campane va ben al di là del semplice rilassamento: io sono entrata in uno stato meditativo molto più profondo. Il rispetto, la professionalità e la cura che caratterizzano Iuri, rendono l'esperienza sacra. Spero di poter sperimentare di nuovo il trattamento, grazie grazie grazie! (Francesca) FirenzeLa mia prima esperienza con la Meditazione con Campane Tibetane, l'ho avuta con Iuri, durante una sua serata con "La meditazione del Cuore".
Per la prima volta nella vita sono riuscita a "staccare la spina" e sentire la testa libera da ansia e preoccupazione. (Erica) TorinoHo sperimentato il trattamento con le campane tibetane in sessione di gruppo. E’ stata un’esperienza intensa ed intima al contempo. Molto bella. Mi rimane la curiosità di provare il trattamento individuale.
(Jores F.) VareseImparare da Iuri la meravigliosa arte delle campane tibetane è un dono! Condivide e trasmette con gioia le sue grandi conoscenze e la sua esperienza diretta.
La sua sensibilità e la sua capacità di entrare in sintonia con il prossimo lo rendono anche un fantastico essere umano oltre che un maestro insostituibile! (Elisa S.) PistoiaIo e Iuri ci siamo conosciuti"per caso" ad una delle sue meditazioni.
Da quel primo incontro la sue energia e la sua professionalità mi hanno accompagnata in un percorso di consapevolezza interiore e di apprendimento di una delle tecniche più belle che io abbia mai sperimentato. Un maestro eccellente che in quello che fa ci mette il cuore.🙏🏼 (Cristina R.) RomaUn bagno sonoro molto toccante, rigenerante e significativo. Consiglio questa esperienza a tutti coloro che necessitano un riequilibrio delle energie e amano il suono puro delle campane tibetane.
Bravissimo Iuri ad entrare in sintonia con la persona che ha di fronte. |