Federico F.
"Allenarsi a improvvisare per non essere un improvvisato. In sintesi questo è l’obiettivo e il vantaggio di frequentare un Percorso Formativo di più di 300 ore suddivise fra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche.
Che si parli di Sessioni di Gruppo o Trattamenti Individuali, le variabili e gli imprevisti sono sempre molti, e l’abilità di adattarsi al cliente e alla situazione è sempre necessaria. Il percorso formativo mi ha fornito fondamenta solide di protocolli standard su cui appoggiarmi per sentirmi sicuro durante la pratica e allo stesso tempo capace di riuscire a seguire il flusso allineandomi alle varie esperienze, spesso simili e tuttavia mai identiche." Federico F. - Pistoia Simona C.
"Sono attimi fugaci e significativi quelli che plasmano la vita delle persone - salti quantici che ri-direzionano le nostre esistenze. Come nella musica i passaggi all’ottava superiore sulla scala musicale, modificano la nostra condizione umana, portandola ad un livello superiore di sviluppo. Così è’ stato per me l’incontro con le Campane Tibetane, un vero rapimento mistico che mi ha condotta, come in un koan zen, ad aprire nuove dimensioni di me stessa: porte che hanno spalancato a loro volta nuovi accessi è così via in una crescita esponenziale. Ma per affrontare un viaggio di crescita in tal senso è necessario un buon punto di partenza, una solida base, un buon maestro che sappia trasferire competenze, nozioni corrette e complete, che sappia prendervi per mano ed accompagnarvi nello sviluppo di inclinazioni, correggervi nell’errore, individuare quelle potenzialità’ che voi ancora non vedete.
E' per questo che ho scelto la scuola Tibetan Harmonia® e la Formazione con il Prof. Iuri Ricci; un percorso serio, completo, profondo ed impegnativo. Non vi voglio parlare delle opportunità lavorative offerte dalla formazione di questa scuola in quanto, per quanto mi riguarda, non è’ stato l’aspettò preponderante di mio interesse, ma solo uno degli elementi possibili. Il lavoro potrà’ esserci alle condizioni e nei termini, nei limiti delle vostre identità’ , volontà, del vostro impegno personale. Di certo, se vorrete trasformare questa vostra passione in una vera occupazione ne avrete gli strumenti come una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per il lavoro! Il viaggio potrà iniziare, ma dove vi condurrà lo saprete soltanto voi! Personalmente questo viaggio mi ha aperta a nuovi varchi di conoscenza... sto approfondendo quelle materie di mio interesse quale la medicina tradizionale cinese, la digitopressione la Riflessologia è attualmente sto formandomi come naturopata. Le campane sono sempre fedeli compagne nel mio viaggio ed il loro suono cristallino e sincero rischiarano sempre più’ la mia visione della vita. Lungo il percorso formativo ho avuto inoltre modo di conoscere ed avvicinarmi ad altri compagni di viaggio con la quale ho sentito fin dal principio una grande risonanza ed ancor oggi fan parte della mia vita e dei miei più cari affetti. Un ulteriore dono di questo percorso!" Simona C. - Belluno Ivana A.
"Sono un'insegnante di Yoga Emozionale e Yoga Therapy da più di 20 anni e da circa un decennio sperimento la capacità delle vibrazioni attraverso i suoni, per amplificare la consapevolezza verso sé stessi durante la pratica e nel rilassamento finale.
Conoscevo già le Campane Tibetane ma non ne conoscevo il loro potere ipnotico, specialmente se utilizzate con intervalli musicali basati sugli studi di Musicoterapia, che permettono il sorgere naturale delle emozioni ristagnate nel nostro corpo. Tibetan Harmonia® mi ha permesso di raggiungere una conoscenza approfondita di questi straordinari strumenti musicali e di come utilizzare al meglio le onde sonore per influenzare la mente e il corpo e donare un profondo rilassamento." Ivana A. - Rimini |
Stefania M.
"Ho frequentato la Scuola Professionale Tibetan Harmonia® di Iuri Ricci che mi ha dato gli strumenti e la sicurezza per potermi promuovere al meglio soprattutto nel settore delle case per anziani dove ho potuto mettere in pratica tutte le competenze acquisite durante la formazione. Consiglio quindi vivamente questo percorso di Formazione che trovo essenziale per poter lavorare professionalmente in questo settore e quale punto di partenza per poter successivamente ampliare il proprio bagaglio di esperienza con la sicurezza di solide basi."
Stafania M. - Locarno (Svizzera) Barbara B.
"Salve, sono Barbara Bianchini, abito in un piccolo paesino della Provincia di Macerata.
Ho terminato la Formazione in Tecniche Sonore ad Ottobre 2022, per me non è stato difficile proporre delle Sessioni di Gruppo, in quanto praticando yoga da diversi anni, ho iniziato a proporre tali attività, sia nel centro dove pratico, che nei centri limitrofi. Ho conosciuto molte persone, con alcune si sono aperte nuove collaborazioni sia nel settore olistico come lo shiatsu e in quello turistico, dove ho organizzato eventi all'aperto che sono stati molto apprezzati. Posso confermare che le sessioni di gruppo sono anche un ottima possibilità per proporre trattamenti individuali e/o per accogliere nuove idee e proposte di collaborazioni. Buona fortuna e soprattutto buone vibrazioni a tutti!" Barbara B. - Macerata Giovanna G.
"Ciao sono Giovanna. Sono Operatore in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane, scuola Tibetan Harmonia®. Consiglio vivamente i corsi del maestro Iuri Ricci, perché mi hanno dato la possibilità di fornire alle persone benefici trattamenti individuali, di condurre bagni sonori e meditazioni con le campane tibetane anche all'aperto unendo il magico suono delle ciotole alla suggestiva dimensione della natura.
Inoltre ho avuto il piacere di accompagnare lezioni di yoga sia per centratura iniziale/meditazione finale, che anche durante lo svolgersi della sessione, ed in ogni caso è stata una bellissima emozione anche per me oltre che per tutti i partecipanti. Veramente un mondo meraviglioso quello delle campane tibetane." Giovanna G - Firenze Serena V.
"Ho frequentato il Corso Professionale per Operatore in Tecniche Sonore con Campane Tibetane dell’Accademia Tibetan Harmonia® e devo dire che è stato un vero e proprio viaggio, prima di tutto di crescita personale ma anche professionale e grazie a questo ho imparato a fare Trattamenti Sonori Individuali e Bagni Sonori di gruppo.
Sono un’insegnante di Yoga da molti anni, e posso assicurarvi che le Campane Tibetane vanno decisamente nella stessa direzione della mia pratica. È stato naturale per me guidare dopo una pratica yoga, un rilassamento accompagnato dal suono delle campane così come una meditazione dove le frequenze e le vibrazioni del suono aiutano a potenziare stati interiori più profondi. Che dire…l’incontro con il Prof. Iuri Ricci è stato per me determinante. Non si finisce mai di fare esperienza ed imparare ma oggi posso dire di aver ampliato le mie conoscenze e anche le mie prospettive professionali." Serena V. - Firenze |